Salta al contenuto principale Salta al menu principale

33° Rally Lana senza pubblico

Lug
11
2020
11/Lug 09:00 - 12/Lug 16:00
- Biella

Il 33.rallyLANA andrà in scena l'11 e il 12 Luglio 2020 a porte chiuse

Il Rally Lana torna a Biella (immagine di archivio)

Quando: 
da Sabato, 11 Luglio, 2020 - 09:00 a Domenica, 12 Luglio, 2020 - 16:00
Dove: 
Biella città e paesi limitrofi
Descrizione: 

Nel fine settimana si corre a Biella il 33° Rally Lana, con al via circa 130 equipaggi. Si tratta del primo rally nel Nord Italia dopo il periodo della pandemia. Il 33° Rally Lana non dovrà avere pubblico anche lungo le prove speciali, per evitare il rischio che la gara venga sospesa. L’onore di essere l’evento che fa ripartire i rally nel Nord Italia è diventato purtroppo anche un grande onere per organizzatori e appassionati. Infatti alla luce dell’interpretazione dei decreti governativi, per avere l’autorizzazione necessaria #rallyLANAALIVE e New Turbomark hanno dovuto accettare di far disputare il rally a “porte chiuse”.

E chiedono agli appassionati di fare altrettanto: per evitare che un mancato rispetto della prescrizione – per quanto difficilmente condivisibile - influisca non solo sulla gara biellese ma anche sulla regolare prosecuzione del calendario della specialità nelle settimane successive.

Tutti gli accessi secondari alle prove speciali del #33RallyLana, mulattiere comprese, saranno presidiati da steward e forze dell’ordine per far rispettare il “porte chiuse”. Un sacrificio per gli appassionati che gli organizzatori cercheranno di mitigare attraverso l'apertura di un canale YouTube https://bit.ly/2CVjbbt - dove verranno trasmesse in diretta tutte le prove speciali.

Il percorso sarà, a grandi linee, confermato anche per il 2020, sempre sette prove speciali per circa 80 Km., ma verrà arricchito con qualche significativo inserimento , volto ad aumentarne ancora di più la selettività.

Area tematica: