Domenica 31 ottobre anche a Biella la Giornata Nazionale del Trekking Urbano

La locandina del 18° Trekking Urbano

L’evento, gratuito, sarà con tema: “La storia di Biella attraverso le sue Maschere”

L’appuntamento annuale della Giornata Nazionale del Trekking Urbano, che porta a riscoprire, valorizzare e diffondere l’anima green e sostenibile delle città italiane, farà ritorno a Biella domenica 31 ottobre 2021. In questa diciottesima edizione, alla quale hanno aderito 76 città italiane, il tema nazionale proposto dal Comune di Siena è “Una sana follia. Alla scoperta del territorio attraverso i suoi bizzarri personaggi”.

ZTL del Piazzo: a partire da lunedì 1° novembre entra in vigore l’orario invernale

Piazza Cisterna

Stop alle auto nella fascia 00-05. Sabato anche dalle 20-24 e domenica dalle 13-24

Si informa la cittadinanza che a partire da lunedì 1° novembre entrerà in vigore l’orario invernale della ZTL del Piazzo. La delibera, con riportati gli orari, è stata approvata dalla giunta dell’altro giorno.

La ZTL del Piazzo sarà perciò attiva, da lunedì 1° novembre, con la seguente modalità:

Tutti i giorni da lunedì a domenica stop alle auto dalle 00,00 alle 05,00

In aggiunta:

Reddito di cittadinanza: in avvio altri sei progetti utili alla collettività

Giardini Zumaglini

Pronti a collaborare nelle varie attività del Comune 14 cittadini volontari

Oltre ai quattro PUC in fase di avvio che riguardano l’ambito sociale, sono sei i Progetti Utili alla Collettività che potranno partire presso il Comune di Biella. I progetti sono stati elaborati da diversi settori comunali e riguarderanno i seguenti ambiti: culturale, ambientale e tutela dei beni comuni.

Centri incontro anziani: riaprono le iscrizioni per il rilascio della nuova tessera

Il centro incontro anziani di via Ivrea

E’ possibile fare domanda dal 26 ottobre al 30 novembre presso i Servizi sociali

Il settore Servizi sociali della Città di Biella comunica che dal 26 ottobre al 30 novembre riaprono le iscrizioni per il rilascio della nuova tessera gialla valida per l’accesso ai seguenti Centri incontro anziani: Vernato (via Ivrea, 14), Barazzetto (via Barazzetto Vandorno, 19), Centro (via Delleani, 34), Piazzo (piazza Cucco, 10), Pavignano (via Piedicavallo, 14), Oremo (via Pollone, 28), Favaro (via Rivetti, 7).

A palazzo Ferrero la presentazione di “Etica ed estetica dell’educazione ambientale"

Il richiamo della locandina

Il saggio verrà illustrato venerdì con l’Ufficio scolastico provinciale e Arpa Piemonte

L’assessorato all’Istruzione della Città di Biella, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e Arpa Piemonte, presenta il saggio “Etica ed estetica dell’educazione ambientale”. L’appuntamento è per questo venerdì, 22 ottobre, alle 17, a palazzo Ferrero.

La ZTL del Piazzo verrà ripristinata a partire da lunedì sera (18 ottobre)

A seguito del ripristino del servizio degli ascensori inclinati (ex funicolare)

#infocittadiniBI – A seguito del ripristino del servizio degli ascensori inclinati (ex funicolare), si informa che la ZTL del Piazzo verrà ripristinata a partire da lunedì sera (18 ottobre). Nel fine settimana, domani e domenica, sarà consentito in fase transitoria la libera circolazione delle automobili.

Da lunedì 18 ottobre gli orari della ZTL del Piazzo torneranno a essere quelli consueti:

Tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 17,30 alle 5 del giorno successivo

Biblioteche Città di Biella: accesso senza prenotazione e al 100% della capienza

Interno della Biblioteca Civica

Verso un ritorno alla normalità, si ampliano anche gli orari di apertura al pubblico

In attesa di un definitivo ritorno alla tanto attesa normalità a partire dal prossimo lunedì, 18 ottobre, le Biblioteche della Città di Biella ampliano i loro orari di apertura al pubblico.

BIBLIOTECA CIVICA

lunedì-mercoledì-venerdì h. 9.00-16.00

martedì-giovedì h. 13.00-18.30

BIBLIOTECA RAGAZZI

lunedì-martedì-mercoledì-giovedì h. 14.00-18.30

martedì-giovedì h. 11.00-14.00 prestito “alla finestra”

Al via la dodicesima edizione degli ‘Stage di qualità 2021-22’

Incontro con Rotary club

La scadenza per candidarsi è il 19 novembre

Il progetto offre ai giovani con formazione universitaria l’opportunità di svolgere un tirocinio di sei mesi in aziende biellesi, con riconoscimento economico a partire da 700 euro mensili.

Ecco i numeri che riassumono le undici passate edizioni: 1.746 candidature di ragazzi, 129 aziende coinvolte, 254 tirocini attivati.

Quartiere Piazzo: a partire da questa sera ZTL sospesa e accesso libero alle auto

Piazza Cisterna

A seguito dello stop forzato del servizio degli ascensori inclinati (ex funicolare)

A seguito della sospensione forzata del servizio degli ascensori inclinati (ex funicolare) per motivi di natura tecnico-operativa, a partire da questa sera (martedì 12 ottobre 2021) e fino a cessata necessità la ZTL del Piazzo è sospesa e sarà consentito l’accesso libero alle auto 24 ore su 24, festivi compresi. Lo indica l’ordinanza n.769 del 12 ottobre appena pubblicata in albo pretorio dall’ufficio Occupazioni della Polizia locale.

Mostra virtuale Monet+Van Gogh: sono quasi tremila i visitatori

Rotary Gattinara al museo

Pandemia e periodo estivo non hanno rallentato il flusso previsto

Il viaggio virtuale della mostra Monet+Van Gogh, nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria ed il periodo estivo, non ha rallentato il costante flusso di visitatori che dal 5 giugno ad oggi ha raggiunto quasi 3.000 presenze.