Si è svolto a Como il Forum CreativeMakers: competenze creative per il futuro

Forum Como

Cresce la sinergia tra le Città Creative UNESCO

Il 13 e il 14 marzo scorso, nel contesto della prima edizione della “Lake Como Creativity Week”, si è tenuto il Forum nazionale “Creative Makers: competenze creative per il futuro” delle Città Creative UNESCO italiane, evento che si è svolto a Como, Città Creativa UNESCO.

Il Forum ha visto la partecipazione e la collaborazione delle 14 Città Creative italiane: Alba, Biella, Bergamo, Bologna, Bolzano, Carrara, Como, Fabriano, Milano, Modena, Parma, Pesaro, Roma, Torino.

Nicola Gratteri a Biella presenta il libro “Il Grifone”

Lunedì 18 marzo alle ore 17 presso la Biblioteca Civica

Appuntamento alle 17 presso la Biblioteca Civica. Al centro del dibattito il tema "come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘Ndrangheta”

Lunedì 18 marzo a Biella avrà luogo la presentazione del libro “Il Grifone” del Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Napoli Nicola Gratteri. L’incontro è gratuito si svolgerà alle ore 17, presso la Biblioteca Civica (piazza Eugenio Curiel 13).

Temporanea sospensione della circolazione in piazza Vittorio Veneto per lavori di riqualificazione ambientale

Per seguire lavori di riqualificazione ambientale in Piazza Vittorio Veneto est, lavori eseguiti dalla ditta Viabit, dalle ore 8.30 del 18 marzo 2024 alle ore 18.00 del 18 settembre 2024 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito veicolare e pedonale, eccetto autorizzati per l’esecuzione dei lavori e i residenti in ingresso e in uscita dal passo carraio sito al n°15, finché le condizioni di sicurezza lo consentiranno, nelle seguenti aree:

Soggiorno Termale e Marino ad Ischia per la terza età

Ischia

L'Assessorato alle Politiche Sociali organizza un soggiorno per la terza età dal 19 maggio al 2 giugno

Nell’ottica di sostenere il benessere e la socializzazione nella terza età, il Comune propone un soggiorno termale e marino a Ischia all'Hotel Terme Felix.

Le iscrizioni si potranno effettuare dal 19 al 21 marzo 2024, dalle ore 9 alle ore 12.00, presso il Settore: Servizi Sociali Via Tripoli 48- piano terra.

Temporaneo divieto di sosta in via Trieste per spettacolo al Teatro Odeon di mercoledì 13 marzo 2024

In occasione dello spettacolo “Guai a chi ruba” con I legnanesi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, eccetto automezzi autorizzati in via Trieste, nel tratto compreso tra i civici 45 e l’intersezione con via Asmara, dalle ore 8.00 di mercoledì 13 marzo 2024 alle ore 6.00 di giovedì 14 marzo 2024.

Temporaneo divieto di sosta in via Trieste per spettacolo al Teatro Odeon fissato l'11 marzo

In occasione dello spettacolo “Red Sox” con Luca Ravenna sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, eccetto automezzi autorizzati in via Trieste, nel tratto compreso tra i civici 45 e l’intersezione con via Asmara, dalle ore 8.00 di lunedì 11 marzo 2024 alle ore 6.00 di martedì 12 marzo 2024.

Dark Web: la violenza di genere corre in rete

presentazione libro Dark Web

Il Tavolo Panchine Rosse propone due eventi dedicati a questo argomento in marzo

Come di consueto anche questo mese di marzo, il Tavolo Panchine Rosse organizza alcuni eventi per sensibilizzare e tenere alta l’attenzione sulla violenza di genere, concentrandosi in particolare su un tema estremamente attuale e cioè ‘la violenza ed il Web’.

Il Web è una ragnatela, dove si trova di tutto, nel Dark Web regna l’orrore.

Due gli eventi dedicati, entrambi il giorno 19 marzo p.v.: un convegno e la presentazione di un libro.

All’URP è a disposizione il modulo per la sottoscrizione di una proposta di legge

Presso l’Ufficio Affari Generali/Relazioni con il Pubblico (Palazzo Oropa, in via Battistero 4) è a disposizione dei cittadini che lo volessero sottoscrivere, il modulo per la proposta di legge di iniziativa popolare promossa da “Una firma per la vita - Comitato ci mettiamo la faccia”:

•    “Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti”

La terza edizione di “Alchèmica” si terrà dal 2 al 10 marzo

La terza edizione di Alchémica si terrà dal 2 al 10 marzo

Torna il Festival di cultura gastronomica al femminile con oltre 70 protagoniste del gusto

L’Associazione Etnica di Biella - con la collaborazione, tra gli altri, di Comune di Biella, Comune di Agliè, Gambero Rosso, Terre dell’Alto Piemonte, Let Eat Bi Fondazione Pistoletto, Slow Food Biella, Oasi Zegna, Bolle di Malto - ha organizzato la terza edizione di Alchèmica | Food Culture Festival.