Provvedimenti viabilistici in occasione della Festa del 1° maggio

In occasione dei festeggiamenti della “Festa Internazionale del Lavoro” organizzata dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL, in programma mercoledì 1° maggio 2024 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 7,30 alle ore 12,00 in piazza Martiri della Libertà, area nord ovest, un quarto della piazza.

Speciale elezioni 2024: Convocazione comizi elettorali

Elezioni 2024

Documenti ed informazioni per gli elettori

Con decreto del Prefetto di Biella Prot. n. 11003 del 12 aprile 2024, sono stati convocati, per lo stesso giorno di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i comizi elettorali per lo svolgimento dell’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di BIELLA . L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco avrà luogo nei giorni di domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024.

Provvedimenti viabilistici in occasione del 2° Trofeo Città di Biella in programma domenica 28 aprile

In vista della manifestazione sportiva denominata “2° Trofeo Città di Biella”, gara ciclistica competitiva, in programma domenica 28 aprile 2024, sarà istituita la temporanea sospensione della circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto veicoli al seguito della manifestazione ed autorizzati dagli Organizzatori, nelle seguenti aree:

Celebrazione del 79° Anniversario della Liberazione

25 aprile

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla commemorazione che avrà luogo mercoledì 24 aprile

Mercoledì 24 aprile, e non il 25 come nel resto d’Italia, si commemora a Biella il 79° anniversario della Liberazione.
Il 24 aprile 1945 le truppe di occupazione lasciarono la città dando inizio a una festa che culminò il giorno successivo in piazza Martiri.

Orari straordinari di apertura ufficio elettorale dal 26.04 al 1.05

Rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali

Si comunica che, nel periodo dal 26.04 al 01.05, l'Ufficio Elettorale del Comune di Biella sarà aperto con i seguenti orari straordinari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali occorrenti per la presentazione delle liste per le elezioni Europee, Regionali e Amministrative dell’8 e 9 giugno e per il rilascio del duplicato della tessera elettorale:

Venerdì 26 aprile 2024: dalle 8.30 alle 12.30

Sabato 27 aprile 2024: dalle 8.00 alle 12.00

Chiusura straordinaria degli Uffici Comunali venerdì 26 aprile

Chiusura degli ufficili comunali il 26 aprile

In concomitanza con il ponte della Festa della Liberazione

Rilevato che nell'anno 2024 ci saranno due giornate di ponte che seguiranno una festività e più precisamente il 25 aprile ed il 15 agosto, giorni di ordinaria chiusura degli uffici e considerato che in tale evenienza possono essere ottenuti complessivi risparmi di gestione e conseguentemente la razionalizzazione delle risorse; il sindaco ha emesso un decreto con il quale ha disposto la chiusura degli uffici nella giornata di VENERDI’ 26 aprile.

Il Comune di Biella ricerca nuovi rilevatori per i censimenti della popolazione e altre rilevazioni Istat

Istat

Le domande vanno presentate entro il 20 maggio 2024

Il Comune di Biella deve ricostituire l’Albo dei Rilevatori, cioè l’elenco delle persone disponibili ed idonee ad effettuare le interviste alle famiglie e alle imprese nell’ambito delle rilevazioni campionarie e dei Censimenti Permanenti della Popolazione e delle Abitazioni indetti periodicamente dall’ISTAT.

Consiglio comunale: seduta in agenda martedì 23 aprile a Palazzo Oropa

Il Consiglio Comunale si riunirà martedì 23 aprile

Sono dodici i punti all’ordine del giorno e sette le interrogazioni

Tornerà a riunirsi martedì 23 aprile a partire dalle ore 14,30 nella sala per le adunanze consiliari di Palazzo Oropa, in seduta straordinaria di 1° convocazione, il Consiglio Comunale di Biella.  La pubblicità sarà assicurata dalla diretta televisiva su ReteBiella e in streaming attraverso i canali istituzionali del Comune.

Saranno trattate le seguenti INTERROGAZIONI: