Notizie

Doppio appuntamento per la “Giornata sulle malattie del Comportamento Alimentare”

Una giornata dedicata alle malattie del Comportamento Alimentare

Venerdì 20 maggio sarà presente il vice direttore del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini

Un'intera giornata sulle Malattie del Comportamento Alimentare. L'evento organizzato dall'Assessorato Politiche Giovanili della Città di Biella, in collaborazione con l'associazione "Mi Nutro Di Vita" si svolgerà venerdì 20 maggio. Due gli appuntamenti.

La fiaccola di Special Olympics arriva a Biella

torch run

Martedì 24 maggio, grande festa in piazza Duomo

Come preannunciato nella conferenza stampa di presentazione del Torch Run dei XXXVII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics di Torino 2022, il prossimo 24 maggio 2022 la fiaccola di Special Olympics arriverà a Biella.

La fiaccola farà, lungo la giornata, diverse tappe:

Ore 9,30 Bonino Carding Machine,

Ore 12 Accademia dello Sport Pietro Micca

Ore 17,00 Gruppo Sella

Partenza ore 17,30 da sede Gruppo Sella e passaggio lungo la Via Italia

Venerdì alle 21 al teatro Sociale lo spettacolo “Biella per l’Ucraina”

Presentato lo spettacolo "Biella per l'Ucraina"

Si esibiranno artisti, cantautori, ballerini e musicisti biellesi

Una serata speciale dedicata alla raccolta fondi per la popolazione dell'Ucraina promossa dagli assessorati alla Cultura e Politiche Sociali dell’Amministrazione della Città di Biella. Venerdì 20 maggio alle 21 al Teatro Sociale Villani si terrà la rassegna musicale "Biella per l'Ucraina" con l'esibizione di artisti, cantautori, musicisti, ballerini e cantanti biellesi.

Accoglienza dei cittadini ucraini. Piattaforma per richiedere il contribuito di sostentamento

Facendo seguito alla richiesta della Prefettura di Biella in relazione all’accoglienza dei cittadini dell’Ucraina, evidenziamo come dal 29 aprile 2022 sia disponibile la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it che permette alle persone in fuga dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento.

Centri Estivi – Approvati con D.D. n. 520 dell’11.05.2021 gli avvisi per le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti organizzatori

Centri estivi

A seguito dell’approvazione, con determinazione dirigenziale n. 520 dell’11.05.2021, l’Assessorato all’Istruzione ha provveduto alla pubblicazione del seguente avviso, finalizzato alla ricerca di soggetti organizzatori interessati ad aderire all’iniziativa “CENTRI ESTIVI 2022 PER BAMBINI E RAGAZZI 3/17 ANNI”, corredati della modulistica per la presentazione della relativa manifestazione di interesse:

Il Comune di Biella è in lutto per la scomparsa del primo dirigente Dr. Mauro Donini

Donini

Il ricordo del Sindaco Claudio Corradino

La Città di Biella con la scomparsa del Dott. Mauro Donini perde un Dirigente di lungo corso, di grande esperienza e capacità, ed i dipendenti che lo hanno avuto come guida in questi lunghi anni al servizio della comunità rimangono privi di un riferimento umano oltre che un impeccabile uomo delle istituzioni.

Soggiorno climatico termale e marino a Riccione per la terza età

Riccione

Terminata la pandemia il Comune di Biella propone nuove iniziative per over 60

Periodo 05 - 19 giugno 2022 (15 gg. - 14 notti), Hotel Las Vegas*** Riccione (RN).

Quota individuale di partecipazione € 650,00 (in camera matrimoniale o doppia) Supplemento singola € 182,00 Soggetto organizzatore: TRAVEL FRIENDS S.R.L – Strada Marosticana 26 – 36100 Vicenza