URP Ufficio Relazioni col Pubblico

Via Battistero, 4 - Biella

In relazione al progressivo superamento delle misure di contrasto all’epidemia da coronavirus, visto il Decreto Legge 24 marzo 2022, n. 24, si comunica quanto segue.
Gli uffici comunali di Palazzo Oropa sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:

• mattino: dalle 8,30 alle 11,30
  • pomeriggio: dalle 14,15 alle 15,15

sabato: solo Stato Civile – dalle 9,30 alle 10,30 – e solo per le denunce di morte.

Fino al 30 aprile 2022 al pubblico è consentito accedere agli uffici soltanto se munito di protezioni delle vie respiratorie (mascherine, anche di tipo chirurgico).

Durante l’attesa e la permanenza negli uffici è raccomandato di evitare gli assembramenti.
In ogni caso, si consiglia di non recarsi presso gli uffici al solo scopo di richiedere informazioni. Queste devono essere richieste esclusivamente via telefono o via mail ai recapiti indicati sul sito internet
www.comune.biella.it oppure per il tramite del centralino (tel. 01535071).
Sul medesimo sito internet sono inoltre indicati i servizi che possono essere usufruiti on-line, senza la necessità di recarsi agli sportelli (ad es. il cambio di residenza o di abitazione).

Biella, 31 marzo 2022

L'U.R.P. svolge principalmente le seguenti attività :

• Comunicazione ai cittadini in merito all'attività degli organi e degli uffici comunali; tale attività di comunicazione viene svolta sia con sistemi più tradizionali sia attraverso l'utilizzo di diverse tecnologie informatiche e di telecomunicazione.
  • Indagini a campione finalizzate alla conoscenza dei bisogni e delle proposte dell'utenza, raccolta di suggerimenti e proposte.
  • Promozione e realizzazione di iniziative di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di normative e l'informazione sui diritti dell'utenza nei rapporti con le amministrazioni pubbliche.
  • Raccolta e trasmissione agli uffici competenti per materia dei quesiti inviati all'indirizzo di posta elettronica ed inoltro delle risposte inviate dai medesimi.

Presso l'U.R.P. i cittadini possono inoltre usufruire dei seguenti servizi :

• Informazioni sui servizi forniti dal Comune (es. come fare per avviare una certa pratica, con chi parlare per avere maggiori informazioni su determinati temi o problemi di competenza comunale, quali sono gli orari di ricevimento degli uffici comunali e qual é la loro ubicazione, ecc.).
  • Consultazione della Gazzetta Ufficiale, del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, dello Statuto Comunale e dei Regolamenti Comunali.
  • Consultazione ed eventuale rilascio di copia delle deliberazioni di Giunta Comunale, di Consiglio Comunale e dei Consigli Circoscrizionali.
  • Distribuzione bandi, modulistica e documentazione fac-simile per inoltrare domande e partecipare ad iniziative promosse dal Comune.
  • Distribuzione di pubblicazioni e di documentazione che, di volta in volta, i settori del Comune mettono a disposizione del pubblico (es. orari del bus urbano, elenco associazioni di volontariato, modalità per la raccolta dei rifiuti urbani, ecc.).
  • Segnalazione di disservizi e reclami.
Telefono:
Indirizzo:
Via Battistero, 413900 Biella , BI
Area tematica correlata:

Orari

• mattino: dalle 8,30 alle 11,30
  • pomeriggio: dalle 14,15 alle 15,15

www.comune.biella.it oppure per il tramite del centralino (tel. 01535071).

Biella, 31 marzo 2022

Orari :

• Lunedì - Martedì - Mercoledì - Venerdì : dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.15 alle 16.00
  • Giovedì : orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 16.00
Sezioni o servizi collegati: