Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Assalto al Guinness nella terza giornata di Bolledimalto

Ago
27
2017
27/Ago 11:00 - 27/Ago 23:45
piazza Cisterna - Biella

Alla rassegna delle birre del Piazzo caccia al record per il trenino più lungo del mondo

Quando: 
Domenica, 27 Agosto, 2017 - da 11:00 a 23:45
Dove: 
Piazzo
piazza Cisterna13878 Biella , BI
Descrizione: 

Nella terza e ultima giornata di Bolledimalto, la tre giorni dedicata alla birra artigianale e alla musica dal vivo al Piazzo, ci sarà anche il tentativo di iscrivere Biella sul Guinness dei Primati. L'exploit sarà tentato alle 19, quando gli organizzatori contano di far partire il trenino più lungo della storia, composto da almeno 2500 persone.

Ma l'appuntamento in piazza Cisterna e piazza Cucco è alle 11, con l'apertura degli stand gastronomici e di quelli dedicati alla degustazione delle birre che sarà accompagnata dalla musica di Disco Radio e Rds. Alle 20 comincia anche la terza serata di musica dal vivo: aprono i biellesi Gibilterra e la cantautrice marchigiana Glosie, già passata in città in occasione di Biella for Italy in piazza del Monte a giugno. Alle 22 spazio al folk emiliano-irlandese dei Modena City Ramblers. A Palazzo Ferrero sono in programma due corsi di degustazione di birra: alle 11,30 "Il luppolo" e alle 18 "Alta gradazione". Gli appuntamenti saranno accompagnati dai salumi e formaggi biellesi dei marchi Gabba e Rosso.

Il Piazzo sarà chiuso al traffico dal bivio del Bottalino. Per raggiungerlo ci sono due bus navetta gratuiti che circoleranno con partenza da piazza Martiri e dal parcheggio di Città Studi, con corse ogni 15 minuti, la prima alle 18 e l'ultima a mezzanotte e mezza.

L'evento è organizzato dall'associazione Inchiostro e fa parte del programma dell'Estate nel cuore di Biella.

Area tematica: