In biblioteca il libro su Viverone

Apr
06/Apr 18:00 - 06/Apr 19:30
piazza Curiel 13 - Biella

La presentazione del volume con l'autore Alberto Zola

Quando:
Venerdì, 6 Aprile, 2018 - da 18:00 a 19:30
Dove:
Biblioteca Civica
piazza Curiel 1313900 Biella , BI
Descrizione:

Sarà la saletta co-working della Biblioteca Civica a ospitare la presentazione al pubblico del libro Viverone e il suo paesaggio (Eventi e Progetti, 2017), alla presenza dell'autore Alberto Zola. L'ingresso è libero e gratuito.

Il libro, promosso dall’amministrazione comunale di Viverone, intende far conoscere la località e il suo paesaggio a un pubblico vasto ed eterogeneo. Filo conduttore dell’intera esposizione è la storia attraverso quattro nodi fondamentali: la nascita dell’anfiteatro morenico e la formazione del paesaggio matrice; l’Età del Bronzo e la civiltà delle palafitte; il Medioevo e la costituzione della comunità rurale; il mondo contadino e la cultura del vino. Il libro nasce da un viaggio nella meravigliosa isola di Pag e costituisce un segno tangibile dell’amicizia che lega i paesi di Viverone e Povljana.

Alberto Zola è docente di Lettere presso la Scuola Media Statale “Nino Costa” di Biella Chiavazza e consigliere comunale di Viverone. Tra le sue pubblicazioni: Cina. Terra di millenaria cultura, White Star, Vercelli, 1995; Hong Kong, White Star, Vercelli, 1995; Da Mao Zedong al secolo cinese, Eventi e Progetti, Biella, 2017