In campo con AIDO: dona... e la vita continua!

13/Apr 10:30 - 13/Apr 17:30
Viale Maccallè, 21 - Biella

Partita di calcio benefica tra Nazionale Calcio Trapiantati e CRAL Ospedale Infermi, a cura di A.I.D.O. Sezione Pluriprovinciale Biella e Vercelli

Quando:
Sabato, 13 Aprile, 2019 - da 10:30 a 17:30
Dove:
Stadio Lamarmora - Pozzo
Viale Maccallè, 2113900 Biella , BI
Descrizione:

“…dono: non so a chi, ma so il perché”  è lo slogan dell'iniziativa. La sensibilità degli italiani sta crescendo ma deve aumentare sempre di più: è proprio per questo che a Biella come nel resto del Belpaese vengono organizzati eventi e manifestazioni per informare e sensibilizzare.

Alla conferenza stampa di persentazione della manifestazione AIDO  'Dona... e la vita continua' , che si è tenuta giovedì scorso 4 aprile, a Palazzo Boglietti, era presente anche l’assessore allo Sport del Comune di Biella (che ha concesso il patrocinio), Sergio Leone: “Una persona a me molto cara vede grazie ad un trapianto di cornee, quindi sono particolarmente sensibile all’argomento e felice che AIDO organizzi un evento sportivo per lanciare un messaggio di valori umani e vitalità attraverso lo sport”.

L’anima biellese di AIDO è senza dubbio Maria Tersa Pera, deus ex machina della manifestazione di sabato prossimo. Accanto a lei ci sono Franca Mongilardi, Brunella Michela e Nunzio Cordaro. L’evento clou, ovvero la partita benefica tra Nazionale Italiana Trapiantati e CRAL ASL Biella (che “arruola” primari, medici, infermieri, OSS e tecnici), sarà preceduto da una sfida di calcio giovanile che vedrà impegnati i Pulcini 2009 di ASD Ponderano e Vilianensis, con fischio d’inizio alle ore 14.

Ecco il programma completo della giornata che nel corso della mattinata prevede anche un convegno medico-sportivo:

• Ore 10.30 presentazione squdre partecipanti presso Palazzo Boglietti (nella sala “La Piazza”)
  • Ore 11.30 convegno “Salute, sport e benessere dopo i trapianti”
  • Ore 12.15 pranzo con gli atleti (prenotazioni 324.6072652 – Terry)
  • Ore 14 partita amichevole Pulcini 2009 ASD Ponderano – Fg Vilianensis
  • Ore 15 partita benefica Memorial “Battista Pera”

Lo speaker della manifestazione sarà il mitico Corrado Neggia, giornalista e speaker ufficiale delle gare casalinghe di Pallacanestro Biella.