Presentazione foto libro: Panchine rosse, stop alla violenza

Lug
16/Lug 15:30 - 16/Lug 19:30
Biella Piazzo - Biella
Quando:
Venerdì, 16 Luglio, 2021 - da 15:30 a 19:30
Dove:
Palazzo Ferrero / Piazza Cisterna
Biella Piazzo13900 Biella , BI
Descrizione:

Venerdì pomeriggio a Palazzo Ferrero verrà presentato il volume ‘Panchine Rosse: stop alla violenza’ che racconta, con testi e fotografie, le panchine rosse presenti sul territorio cittadino e provinciale. Un progetto editoriale nato per dare ulteriore risonanza a queste opere che, oltre ad abbellire le nostre città e i nostri paesi, sono testimoni che aiutano a mantenere alta la guardia sul delicato tema della violenza di genere. Il libro è stato realizzato dall’Assessorato delle Pari Opportunità del Comune di Biella in collaborazione con tutti i componenti il Tavolo Panchine Rosse e con i comuni biellesi che hanno sul proprio territorio una panchina rossa. Le fotografie sono di Stefano Ceretti.

Il libro costa 12 euro e potrà essere pagato tramite bonifico all’Associazione Underground (IBAN IT18X0503422300000000003221 inserendo come causale CASA RIFUGIO), successivamente le copie potranno essere ritirate la settimana successiva all’effettuazione del bonifico presso l’Ufficio Stampa del Comune di Biella – via Battistero 4, nei seguenti orari: lun-mar-mer 9-12,30 / 14,30-17,00). Il ricavato sarà devoluto alla Casa Rifugio presente sul territorio.

L’evento di presentazione proseguirà in piazza Cisterna con il seguente programma: interviste, letture, performance, esposizione e, in chiusura, il concerto dell’artista Marella Motta.