Quartiere in festa con Ben rivà an Riva

08/Ott 10:00 - 08/Ott 19:00
piazza San Giovanni Bosco - Biella

Una domenica di divertimento, giochi e musica nel rione

Quando:
Domenica, 8 Ottobre, 2017 - da 10:00 a 19:00
Dove:
Rione Riva
piazza San Giovanni Bosco13900 Biella , BI
Descrizione:

Come di consueto è ricco e vario il programma di Ben rivà an Riva, la festa che si organizza nel rione in occasione del patrono San Cassiano, a cura dell'Ente Manifestazioni Biella Riva. Ecco il programma completo: dalle ore 10 in piazza San Giovanni Bosco e dintorni esposizione mezzi e attività a cura di Croce Rossa Italiana, comando provinciale Vigili del Fuoco, gruppo di Protezione Civile, volontari antincendi boschivi del Comune di Biella; in via Italia esposizione di quadri a cura di artisti locali; in via Belletti Bona esposizione di auto storiche. Alle 10,45 Santa Messa Patronale di San Cassiano celebrata dal Superiore Regionale dei Salesiani del Piemonte don Enrico Stasi. Dalle 12,30 distribuzione di Panissa e Bramaterra Doc fino a esaurimento scorte in collaborazione con “Gli Amici della panissa” di Albano e con l’azienda agricola “La Ronda”. Dalle ore 14.30 per le vie e le piazze di Riva "Famiglie in festa", giochi e stand a cura di Egidio Carlomagno e degli animatori dell'oratorio di San Cassiano. Musica dal vico con Eva Cera street band, i Cento's e il gruppo Boh, presentazione dei corsi di pattinaggio con prova gratuita della società Asd Bi Roller, dimostrazione degli allievi di karate della società Il Poliedro. Dalle 16,30 si distribuirà la nutellata benefica: le famiglie di Riva in collaborazione con la panetteria Carlino & Fidanza farciranno un mega panino. Il ricavato delle offerte raccolte sarà alla mensa il Pane quotidiano di via Novara a Biella. Alle 17,15 la festa si chiuderà con il grande spettacolo del mago Budinì.