Sabati Colorati, il primo lungo weekend

Set
13/Set 12:00 - 16/Set 22:30
via Italia - Biella

Da giovedì a domenica tra cibo, musica e arte sotto gli ombrelli di via Italia e dintorni

Quando:
da Giovedì, 13 Settembre, 2018 - 12:00 a Domenica, 16 Settembre, 2018 - 22:30
Dove:
Centro storico di Biella
via Italia13900 Biella , BI
Descrizione:

L'arancione è il colore del primo dei quattro Sabati Colorati edizione 2018 nel centro storico di Biella. Il programma, curato da Pro Loco e Confesercenti, è particolarmente ricco. Si inizia giovedì 13 settembre alle ore 12 con l’inaugurazione del Mercato delle Regioni street food tra Via Italia e il Battistero: una 4 giorni di gusto che durerà fino a domenica sera con decine di specialità della cucina italiana e vendita di prodotti tipici regionali tra i quali non mancheranno quelli biellesi (salumi, formaggi, birre, liquori).

Sabato 15 e domenica 16 il mercato si ingrandirà con i produttori del Meg, mercato enogastronomico legato alla Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico in svolgimento a Biella. Le serate di venerdì, sabato e domenica inoltre si concluderanno a tarda notte grazie alla birra, alla musica e ai dj set della festa di fine estate in piazza dal Monte nel quartiere di Riva.

Il clou del week end sarà appunto sabato 15 settembre: al pomeriggio Via Vescovado si colorerà dell’arte dei bambini tornando a essere la strada colorata grazie alle ragazze di Cappuccetto Giallo, mentre in Proloco ci sarà la mostra permanente dell’artista Emmanuela. Dalle 18 in avanti le strade si riempiranno di musica grazie alle scuole Fabrika e La Fonderia Musicale, ed a locali che metteranno intrattenimento musicale dedicato da Piazza Santa Marta sino in Riva. I negozi resteranno aperti fino alle 22,30.