Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Stagione teatrale in streaming: Luca Bono Show

Gen
22
2021
22/Gen 21:00
piazza - Biella

Il Campione Italiano di Magia torna a Biella con uno show di illusioni. Appuntamento venerdì 22 gennaio, alle 21, in diretta dal Teatro Sociale Villani. L'appuntamento è visibile sui canali 190, 91 del digitale terrestre e su www.retebiella.tv. Inoltre si potranno seguire sulla pagina Facebook della Città di Biella @biellacitta e di Eventi e Manifestazioni Città di Biella. Tutti gli eventi saranno fruibili gratuitamente.

Quando: 
Venerdì, 22 Gennaio, 2021 - 21:00
Dove: 
Teatro Sociale Villani
piazza13900 Biella , BI
Descrizione: 

Con Luca Bono e Sabrina Iannece

Il giovane illusionista Luca Bono, che calca le scene nazionali e internazionali ormai da anni nonostante la giovane età, torna al Teatro Sociale Villani di Biella con uno show di emozioni e illusioni in compagnia di Sabrina Iannece, sua inseparabile assistente e co-protagonista. Un viaggio tra fantasia e realtà. Lo stupore dell'illusione, la poesia della grande magia. Gesti e parole tra fantasia e realtà, meraviglia e incredulità.

Luca Bono è considerato dai media tra i talenti magici più interessanti della sua generazione. Il suo primo importante riconoscimento lo conquista infatti a soli 17 anni con la vittoria al Campionato Italiano di Magia (2010) e due anni dopo si aggiudica il Mandrake d'Or (2012), riconosciuto come l'Oscar dell’illusionismo assegnato ogni anno ai più promettenti talenti internazionali. Da allora i successi si susseguono: fa televisione e gira il mondo con Arturo Brachetti, anche suo direttore artistico e regista nello spettacolo L’illusionista, prendendo parte al tour di Brachetti and Friends e agli spettacoli Comedy MajikCho e Brachetti che sorpresa! Portati in scena per 450 date in Canada e in Europa (Francia, Belgio).

Luca è stato protagonista di The illusionist - La grande magia (Canale 5), primo talent dedicato all’illusione in cui Bono è stato l’unico italiano ad arrivare in finale. È stato insegnante di Marco Columbro e Catherine Spaak nella prima edizione di Si può fare (Rai Uno).

Nel 2017 è stato protagonista in prima serata su BOING di Vuuaalà! Che Magia!, un programma dedicato a candid camera magiche e alle risate.

Dal 2017 è in tournee nei teatri italiani con il suo primo one man show intitolato “L’Illusionista” diretto da Arturo Brachetti che ha registrato a Torino 22 sold out consecutivi e 6500 presenze con notevoli consensi di pubblico e critica anche nelle successive repliche di Roma, Milano, Trento, Bologna, Udine, Biella, Asti, Alessandria e Aosta. Sono ad oggi oltre 18.500 gli spettatori che hanno già assistito a questo spettacolo che continua a sorprendere e incantare.

SABRINA IANNECE

Sabrina Iannece, classe ’89, inizia da piccolissima a studiare ginnastica artistica per poi avvicinarsi al twirling (disciplina della ginnastica con il bastone) che ha praticato a livello agonistico.

La danza è da sempre la sua passione: prima quella jazz, quella contemporanea e hip-hop, poi la danza acrobatica aerea con i tessuti e la specializzazione con il cerchio.

Nel 2012 l’incontro con Luca Bono, con cui per la prima volta sei anni fa sale sul palcoscenico come assistente di scena, per poi diventare vera e propria co-protagonista nello spettacolo L’illusionista dove rinnova la figura stereotipata dell’assistente del mago.

Sito ufficiale www.lucabono.com

Area tematica: