Salta al contenuto principale Salta al menu principale
Il ponte di Chiavazza e la rotonda tra via Milano e via Sella

Dal 24 luglio chiuso il ponte di Chiavazza

Da lunedì 24 luglio resteranno chiusi al traffico il ponte di Chiavazza e la rotonda tra via Corradino Sella e via Milano. Qui sarà aperto il cantiere per una delle riasfaltature previste nel programma 2017: lo stop alle auto durerà al massimo una settimana. «Ma condizioni meteo permettendo» assicura l'assessore ai lavori pubblici Sergio Leone «dovrebbe essere possibile riaprire prima».

L'intervento prosegue il rifacimento del manto stradale nell'asse viario tra Chiavazza e Pavignano: in primavera erano già state risistemate via Corradino Sella e il tratto di via Milano dalla rotonda all'incrocio con via Collocapra. «L'asfaltatura della rotonda e del ponte erano previste insieme all'intervento su via Milano» spiega Leone «ma erano state rinviate perché la pioggia in quella settimana aveva rallentato i lavori». L'ordinanza firmata dal comando della polizia municpale prevede la chiusura fino a lunedì 31, ma l'obiettivo è di ridurre al minimo il blocco al traffico e i disagi.

Con il ponte di Chiavazza chiuso, il principale percorso alternativo da e verso la valle Cervo prevede il passaggio dal ponte della Maddalena, seguendo via Serralunga e salita di Riva, passando davanti all'ex lanificio Pria. Per chi scende da via Corradino Sella, l'accesso a Chiavazza è garantito anche dalla piccola deviazione lungo via Cadorna (a sinistra prima della rotonda) e via Rosazza per rientrare su via Milano. Via Cadorna sarà temporaneamente a doppio senso di marcia per i soli veicoli di soccorso. Il percorso alternativo per chi arriva da Chiavazza e Vigliano e deve raggiungere Biella è attraverso il ponte della tangenziale.