Salta al contenuto principale Salta al menu principale

All’Emporio di Solidarietà consegnati altri 250 panettoni

Altri 250 panettoni sono stati consegnati all'Emporio di Solidarietà

Grazie all’iniziativa di Atc, Federcasa, Rotaract, Leo Club e Comune di Biella

Gli ultimi panettoni (circa 250) provenienti dall’iniziativa “Panettoni solidali” (grazie al quale il Comune di Biella unitamente a Federcasa Piemonte, ATC Piemonte Nord, Rotaract Biella e Leo Club Biella, avevano provveduto a distribuire 352 panettoni alle famiglie del Villaggio Lamarmora) sono stati consegnati oggi, venerdì 5 gennaio all’Emporio di Solidarietà della parrocchia di Santo Stefano.
Nell’occasione il consigliere comunale Alessio Ercoli, affiancato da Paolo Candela (Rotaract Club Biella, presieduto da Sabrina Bernardoni) e Riccardo Leonesi (Leo Club Biella, presieduto da Elia Miglietti) sono stati accolti dalla responsabile Carla Camatel, che con il suo gruppo di volontari si è presa in carico i panettoni che verranno distribuiti ai nuclei più bisognosi. “Esortiamo la cittadinanza a donare dai vestiti alle derrate alimentari che possono essere consegnate al centro e che saranno distribuiti alle famiglie meno abbienti – dicono all’unisono gli assessori alle Pari opportunità Gabriella Bessone e alle Politiche sociali Isabella Scaramuzzi -. In questa occasione, considerato il numero di panettoni rimasti, abbiamo optato di sostenere un progetto già avviato. In futuro il nostro auspicio è di proseguire questa collaborazione estendendola ad altri quartieri della città. Ringraziamo in particolare le associazioni giovanili Rotaract e Leo, che in città operano in grande sinergia, ottimizzando i benefici per la comunità”.
In totale sono state oltre 600 le famiglie biellesi che hanno ricevuto un “dolce” segnale di vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale.

Area tematica: