Arriva in consiglio comunale la modifica dello Statuto

I relatori all'incontro sul nuovo Statuto nel marzo 2017

C'è anche l'approvazione del nuovo Statuto della città di Biella all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. La seduta è stata convocata per martedì 27 giugno: si inizierà alle 16 con il "question time", in cui sindaco e assessori risponderanno alle interrogazioni presentate dai consiglieri. Alle 17 comincerà l'esame delle delibere tra cui, appunto, la modifica dello Statuto, un iter iniziato l'anno scorso con le prime riunioni dei gruppi di lavoro formati dal presidente Fabrizio Merlo. Tra le principali novità del documento c'è il ritorno dei consigli di quartiere, con funzioni consultive.

Prima del consiglio si riuniranno le varie commissioni: la I, presieduta da Paolo Rizzo, si incontrerà alle 17 di mercoledì 21 giugno nella sala riunioni al primo piano di palazzo Pella, in via Tripoli 27, la II è stata convocata per martedì 20 giugno dal presidente Paolo Galuppi, mentre la IV si riunisce alle 18 di giovedì 22, nella sala gruppi di palazzo Oropa. I commissari incontreranno anche il comandante della polizia municipale Massimo Migliorini che illustrerà gli sviluppi della convenzione tra Biella e Gaglianico sul lavoro dei vigili urbani.