Salta al contenuto principale Salta al menu principale
Via Rosazza a Chiavazza, uno dei cantieri dell'estate biellese

Cantieri d'estate, il grazie di sindaco e assessori

Sono state settimane particolarmente calde dal punto di vista meteorologico in città. Ma sono state anche particolarmente intense sul fronte dei lavori pubblici, con interventi su strade, giardini e aree verdi, marciapiedi e con i due maxi-cantieri di Funicolare e parcheggio ex Boglietti. Per questo il sindaco Marco Cavicchioli e i due assessori Sergio Leone e Valeria Varnero hanno preso carta e penna per ringraziare con una lettera aperta tutti gli addetti delle imprese che, nonostante le temperature, hanno lavorato sodo per terminare le opere nei tempi stabiliti. Ecco la loro lettera.

----

Biella, 8 agosto 2017

Non deve essere facile lavorare in un cantiere edile o asfaltare una strada quando le temperature superano i 30 gradi. Questa è la situazione che hanno dovuto affrontare nei giorni scorsi lavoratori delle tante ditte biellesi e non all'opera nei vari cantieri che il Comune di Biella ha appaltato in questo mesi.

Agli addetti al cantiere del parcheggio multipiano ex Boglietti, a quelli che stanno lavorando in via Rosazza, in salita San Giuseppe, al cantiere della Funicolare, a coloro che hanno da poco terminato il rifacimento del ponte della Torrazza al Piazzo, a quelli che stanno portando avanti i lavori per i parchi giochi e le piastre polisportive disseminate nei quartieri, agli addetti che stanno asfaltando le tante strade della città in questi mesi di luglio e di agosto infuocati, va il ringranziamento nostro e di tutta l'amministrazione per il grande impegno profuso, con l'obiettivo di consegnare alla cittadinanza i lavori terminati e collaudati delle opere programmate.

Con la fine di questa settimana alcuni cantieri si fermeranno per qualche giorno di ferie. La ripresa in forze è prevista verso la fine del mese di agosto, altri come il cantiere del parcheggio ex Boglietti riprenderanno molto prima. A tutti i lavoratori va il ringraziamento per la loro opera e un augurio di buon riposo.

Marco Cavicchioli sindaco di Biella - Sergio Leone assessore ai lavori pubblici - Valeria Varnero assessore a parchi e giardini