Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Consiglio comunale: resoconto della seduta di martedì 10 maggio

Il Consiglio Comunale nella seduta di maggio

Appassionato ricordo del dottor Mauro Donini

Il Consiglio Comunale della Città di Biella di martedì 10 maggio non poteva essere uguale agli altri. Troppo fresco il ricordo del dottor Mauro Donini, scomparso nei giorni scorsi, a cui il sindaco ha voluto dedicare un lungo discorso. Numerosi gli interventi con maggioranza e minoranza concordi nell’illustrare le grandi doti che hanno contraddistinto, per oltre trent’anni, la figura del primo dirigente della Città di Biella: un punto di riferimento per tutte le amministrazioni che si sono succedute e, come ha ricordato il sindaco, “il dottor Donini è stato il sindaco dei sindaci”.
Prima del minuto di silenzio il Presidente del Consiglio Comunale Amedeo Paraggio ha voluto ricordare altre due importanti figure scomparse recentemente: Benito Rimini (commercialista e professore di economia) e Claudio Giovannelli, storico presidente della circoscrizione “Quartiere san Paolo”.

Erano tre i punti all’ordine del giorno, mentre le interrogazioni in agenda e le mozioni sono state rinviate al prossimo Consiglio.
Il punto 1 “Ragioneria – Rendiconto della gestione per l’esercizio 2021” è stato approvato con 16 voti favorevoli e 8 contrari.
Il punto 2 “Ragioneria – Variazione al bilancio di esercizio 2022/2024; annualità 2022-2023-2024” è stato approvato con 18 voti favorevoli e 9 contrari.
Infine il punto 3 “Patrimonio – Acquisizione sanante ai sensi del DPR 327/2001 Art 42 bis di terreni vari occupati da opera pubblica in zona Camplasso” è stato approvato con 18 voti favorevoli e 9 astenuti.

Area tematica: