Consiglio comunale: resoconto della seduta di Martedì 21 dicembre

C.C. 21.12.21

Il Sindaco apre la seduta con il ricordo del Questore di Biella Gianni Triolo recentemente scomparso

È tornato a riunirsi nella giornata di Martedì 21 Dicembre il Consiglio Comunale della Città di Biella.

Prima di trattare i vari punti all’ordine del giorno, il Sindaco di Biella, Claudio Corradino, ha commemorato il Questore di Biella, Gianni Triolo, recentemente scomparso e ha invitato i presenti ad osservare un minuto di silenzio in suo ricordo.

In apertura c’è stata anche la premiazione da parte dell’Amministrazione Comunale di due giovani campionesse: Serena Rodella, Trofeo Femminile Fuoristrada, Giulia Borri Brunetto, Campionato 2021 Progetto Sport Nazionale Salto Ostacoli Livello 1. Il Sindaco e l’Assessore allo sport si sono congratulati con entrambe per gli obiettivi raggiunti.

A seguire si è proceduto trattando i punti all’ordine del giorno.

Il punto 1 “Revisione ordinaria delle partecipazioni societarie art. 20, D.Lgs. 19 Agosto 2016 N. 175, come modificato dal Decreto Legislativo 16 giugno 2017, n. 100 – ricognizione partecipazione possedute” approvato con voto unanime.

Il punto 2 “Ambiente/tributi - servizio di igiene ambientale - definizione della tariffa per la copertura dei costi del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti per l'anno 2022” approvato con 18 voti favorevoli e 9 astenuti.

Il punto 3 “Tributi - determinazione dell’addizionale comunale all’IRPEF per l’anno 2022 approvato con 18 voti favorevoli, 3 contrari e 5 astenuti

Il punto 4 “Tributi – Determinazione aliquote IMU anno 2022 approvato con 18 voti favorevoli, 5 contrari e 4 astenuti.

Sono seguite, come previsto, le audizioni della Garante dei diritti delle persone private della libertà personale nell’ambito del Comune di Biella e del Presidente di SEAB SPA.

Le discussioni relative alle interrogazioni all’Ordine del Giorno trattate sono state la 1, la 4 e la 16.