Consiglio comunale: resoconto della seduta di martedì 22 marzo

Consiglio Comunale

Approvata la variazione al bilancio di esercizio

È tornato a riunirsi nella giornata di martedì 22 marzo il Consiglio Comunale della Città di Biella.
Erano sette i punti all’ordine del giorno, oltre alle interrogazioni in agenda.
Il punto 1 “Affari Generali – Surrogazione di consigliere comunale dimissionario” è stato approvato con voto unanime.
Il punto 2 concerneva la semplice comunicazione relativa al deposito verbali delle tre sedute precedenti.
Il punto 3 “Lavori Pubblici – Piano biennale degli acquisti dei beni e servizi per il biennio 2022/23 e programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024, aggiornamento febbraio 2022” è stato approvato con 19 voti favorevoli e 8 contrari.
Il punto 4 “Ragioneria -. Variazione al bilancio di esercizio 2022/2024; annualità 2022-2023-2024” è stato approvato con 19 voti favorevoli, 5 contrari e 3 astenuti.
Il punto 5 “Gestione del territorio – Variante parziale N.1/2020 al P.R.G.C ART 17 C5°, L.R. 56/77 e S.M.I è stato approvato con voto unanime.
Il punto 6 “Gestione del territorio – Intervento di ampliamento di fabbricato sito in Biella, strada dei Gallinit N.° 33. Proposta di intervento ai sensi degli articoli 3 e 4 della Legge regionale 16/2018 è stato approvato con voto unanime.
Il punto 7 “Pubblica istruzione – Università, a convenzione Etica, sostenibilità e creatività per il funzionamento dei corsi di laurea in Biella, a.a.2022/2023 è stato approvato con voto unanime.

Le mozioni all’ordine del giorno erano tre. La prima riguardava il disegno di legge “Allontanamento zero”: con 8 voti favorevoli e 15 contrari è stata respinta.
La seconda mozione inerente la richiesta utilizzo strutture di accoglienza sul territorio comunale per i profughi del conflitto Russo-Ucraino, con 16 voti favorevoli e 7 contrari è stata approvata.
Infine è stata ritirata la mozione sulla crisi in Ucraina.

Per ciò che concerne le interrogazioni all’Ordine del Giorno è stata trattata solo quella relativa al Villaggio Lamarmora. Rinviate le altre.