Consiglio comunale, resoconto della seduta di martedì 27 luglio

Il sindaco comunica all’assemblea le dimissioni presentate dall’assessore ai Lavori pubblici Davide Zappalà

Si è svolto ieri, al teatro Sociale Villani, il consiglio comunale di Biella. Alle 15 spazio alle interrogazioni, ne sono state discusse sette delle dieci in agenda. Le tre rimanenti verranno proposte al prossimo consiglio comunale.

Alle 17, dopo l’appello, il consiglio si è aperto con una comunicazione del sindaco Claudio Corradino che ha informato l’assemblea relativamente alle dimissioni presentate dall’assessore ai Lavori pubblici Davide Zappalà. Sul tema si è aperto il dibattito.

A seguire si va in trattazione con i punti all’ordine del giorno. Il punto 1 “Salvaguardia degli equilibri di bilancio” è approvato con 17 voti favorevoli e uno contrario. Il punto 2 “Ced e Polizia locale: aggiornamento del piano biennale degli acquisti dei beni e servizi” è approvato con 17 si e un astenuto. Il punto 3 “Approvazione nuovo regolamento recante l’istituzione e il funzionamento della commissione locale per il paesaggio” è approvato con 17 favorevoli e un astenuto.