Le convoche di consiglio comunale e commissioni

La facciata di Palazzo Oropa, sede del Comune

Il conto consuntivo, ovvero l'andamento definitivo di finanze ed investimenti del 2017, è il punto principale all'ordine del giorno del consiglio comunale convocato per mercoledì 2 maggio, non nella consueta data del martedì per rispettare la festività del 1 maggio. La seduta è convocata per le 16,30 e si aprirà con il question time, il tempo dedicato alle interrogazioni dei consiglieri e alle risposte di sindaco e giunta. Alle 17, prima di iniziare l'esame di delibere e mozioni, l'aula accoglierà la nuova rappresentante del gruppo di Fratelli d'Italia Livia Caldesi, che torna in sala consiglio subentrando ad Andrea Delmastro, che si è dimesso dopo l'elezione a deputato.

Comincia martedì 24 aprile invece il lavoro delle commissioni consiliari, chiamate come di consueto al pre-esame delle delibere. La prima a riunirsi, alle 17,30 nella sala riunioni al quarto piano di palazzo Pella in via Tripoli 48, è la terza, quella dedicata a politiche sociali e giovanili. Giovedì 26 tocca alla quarta (alle 16 sempre nella sala riunioni al quarto piano di palazzo Pella) e alla prima e seconda, in seduta congiunta a partire dalle 17,30 nella medesima sede all'ex Convitto. Venerdì 27 chiude il ciclo di riunioni la quinta commissione, alle 17,30 ancora all'ultimo piano di palazzo Pella.

Negli allegati a questa pagina web, gli ordini del giorno di consiglio e commissioni.