Gli interventi al parco di regione Croce

Prima l'incontro con i volontari che si occupano dell'area verde e poi, poche ore dopo, gli interventi di manutenzione: gli operai dell'ufficio parchi e giardini del Comune hanno compiuto una serie di lavori ai giardini di regione Croce a Chiavazza, dopo le segnalazioni arrivate dagli abitanti. «Abbiamo incontrato i volontari e fatto con loro il punto della situazione» spiega Valeria Varnero, assessore ai lavori pubblici. «Il loro impegno è lodevole. Da qui in avanti dovremo anche coordinarci meglio con loro, per decidere come e quando intervenire».

Intanto un primo ciclo di lavori è già stato compiuto tra giovedì e venerdì della scorsa settimana: sono state sostituite le assi di cinque panchine, una delle quali era stata spezzata in due proprio pochi giorni fa. E sono state date disposizioni per sostituire anche i pilastri in cattive condizioni della recinzione attorno al laghetto.