Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Il progetto "Ricicliamo" ha coinvolto 439 alunni

Un laboratorio per bambini dell'associazione Andirivieni (Foto: Facebook/Andirivieni Biella)

Sono 439 gli alunni che sono stati coinvolti nel progetto Ricicliamo, svolto fra febbraio e maggio 2016, con l’intento di trasferire le buone prassi sullo smaltimento rifiuti ai più giovani, affinché siano protagonisti del futuro nel creare un ambiente più pulito e più sano.

«Sono molto soddisfatto» commenta l’assessore Diego Presa «perché questo progetto, realizzato in collaborazione con Andirivieni e Legambiente che ringrazio per la professionalità e la passione, ha riscosso grande successo sia da parte dei docenti che da parte degli studenti coinvolti, che saranno prezioso veicolo di questi importanti messaggi all’interno delle loro famiglie».

Durante gli incontri con le 22 classi coinvolte, in prevalenza del distretto 2, si è parlato di storia del rifiuto e ciclo del rifiuto, di tipologie di rifiuti, delle regole per una corretta differenziazione dei rifiuti e di raccolta puntuale. «Un progetto» conclude Diego Presa «che deve continuare nel tempo, e speriamo di poter, il prossimo anno, ampliare anche il numero dei partecipanti».