Informagiovani: gli appuntamenti di ottobre di "Incontra l'agenzia"

All’Informagiovani di Biella i giovani incontrano le agenzie private per il lavoro

Gli appuntamenti di ottobre

L’Informagiovani è un servizio del Comune di Biella – Assessorato alle Politiche Giovanili.

Offre informazioni e orientamento su lavoro, mobilità internazionale, formazione, volontariato, cultura, eventi e in generale sulle tematiche di interesse giovanile, attraverso il contatto diretto con gli operatori e il portale internet sempre molto aggiornato. La banca dati lavoro, che raccoglie le opportunità del territorio (centri Impiego, agenzie del territorio, aziende e privati) è molto aggiornata e visitata.

Per aiutare i giovani a cercare le opportunità e a proporsi correttamente, l’Informagiovani di Biella collabora con alcune agenzie private per il lavoro, organizzando presso la propria sede momenti di accoglienza e informazione gratuita per i giovani fino ai 35 anni. Durante gli incontri, i consulenti delle agenzie dedicano circa trenta minuti ad ognuno, dando informazioni e suggerimenti utili per la ricerca attiva ed efficace del lavoro (ricerca, colloquio, curriculum, offerte disponibili, registrazione del candidato sul sito dall’agenzia, informazioni sui contratti di lavoro, Garanzia Giovani) e proponendo a volte un approfondimento del colloquio presso le proprie sedi a coloro che potrebbero essere collocati, se hanno profili per i quali ci sono ricerche di personale aperte.

Inoltre, le filiali di Biella accreditate per “Garanzia Giovani” si rendono disponibili ad inserire gli interessati all’interno dei progetti di politica attiva previsti dal programma.

Ogni mese viene programmato un calendario di appuntamenti. Per fissare un appuntamento, i ragazzi devono contattare l’Informagiovani, poiché gli operatori verificano attraverso un breve colloquio quali sono le loro specifiche esigenze e se è necessaria la stesura o la revisione del curriculum prima dell’incontro con ciascuna agenzia.

Ecco gli appuntamenti di ottobre:

Adecco: Merc. 16 Ottobre, 14.30 – 17.30; Manpower: Giov. 17 Ottobre, 9.30 - 12.30; Synergie: Giov. 17 Ottobre, 14.30 – 16.30; Gi Group: Ven. 18 Ottobre, 9.30 – 12.30; Cooperjob: Lun. 21 Ottobre, 9.30 – 12.30; E – Work: Merc. 23 Ottobre, 14.30 – 17.30; Randstad: Giov. 24 Ottobre, 9.30 - 12.30; Prospettiva Lavoro: Ven. 25 Ottobre, 9.30 - 12.30.

Prenotazioni: INFORMAGIOVANI Comune di Biella, Via Italia 27/a, Tel. 015.3507.380-381, infogio@comune.biella.it