Javier Zanetti: tutto esaurito per un campione dal volto umano

Non si è risparmiato lo storico capitano dell’Inter che ha incantato un folto ed affezionato pubblico concedendosi per autografi e selfie

Ieri sera, durante la serata di Campioni sotto le stelle, le sorprese sono state tante: la più grande è arrivata proprio dalle belle parole di Javier Zanetti che ha dimostrato di essere un campione in più ambiti, anche in quello della solidarietà e dell’impegno verso la società che dimostra con l’attività della Fondazione P.U.P.I. che aiuta i bambini e i ragazzi argentini in difficoltà. La seconda sorpresa è arrivata dai cittadini che si sono stretti intorno al campione con partecipazione ed affetto.

Nelle parole del sindaco Claudio Corradino e del vicesindaco e assessore allo Sport Giacomo Moscarola il commento alla serata:  “Campioni sotto le stelle è un format ideato per avvicinare allo sport e accrescere l’interesse attorno alle nostre realtà sportive ma anche per far conoscere i campioni oltre al volto mediatico che di solito siamo abituati a vedere. Ascoltare Javier Zanetti sotto il nostro Battistero è stato particolarmente emozionante: la grande umanità traspare dalle parole del racconto della propria vita e dal messaggio che trasmette ai giovani sportivi: mai smettere di sognare e di dedicarsi, anche con sacrificio, a ciò che si ama. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa bella serata, in particolare Alessandro Alciato che, con la sua consueta professionalità, ha guidato la serata in modo impeccabile, gli uffici che hanno seguito l’evento,  la Proloco Biella e Valle d’Oropa, le donne e gli uomini della Protezione Civile che hanno dato un contribuito fondamentale. Il nostro ringraziamento va anche alla generosità dimostrata alla Fondazione P.U.P.I. da alcune aziende e famiglie del territorio: Italvalvole s.a.s., Agenzia ASSI-UNISAI S.n.c. di Porta e Comotto, famiglia Rossetto, Cooperativa ANTEO, Boglietti Gioiellerie, Alberto Savio, Cesare Savio,  Siviero Davide & s.a.s, WONDERFUL sas. Ringraziamo anche  Pasticceria Jeantet, Birra Menabrea e Botalla Formaggi e Sushìc Asian Experience per i prodotti donati”.

Anche il presidente della Proloco Biella e Valle d’Oropa , Christian Clarizio, riguardo l’evento dichiara: “E' stato emozionante sentire l'uomo Zanetti, le suggestioni che ha regalato ieri sera vanno prese come esempio per la dedizione al lavoro e per l'impatto che ognuno di noi può avere sulla società. Un grande ringraziamento ai volontari della Proloco di Biella e Valle Oropa e della Protezione civile che hanno aiutato per far in modo che l'evento si svolgesse nel migliore dei modi anche con le nuove restrizioni”.

Ricordiamo che a settembre ‘Campioni sotto le stelle’ tornerà con altri appuntamenti.

Per chi volesse fare una donazione dalla Fondazione P.U.P.I.: www.fondazionepupi.org