Al Museo del Territorio si sono alzati i veli sulla nuova stagione della Juventus Women

Da sin: Stefano Braghin, Cecilia Salvai e il vice sindaco Giacomo Moscarola

Domenica 1 ottobre alle 18 la sfida alla Sampdoria. Biglietti gratuiti

"Biella è onorata di avervi qui”. Con queste parole il vice sindaco Giacomo Moscarola ha aperto la conferenza stampa organizzata dal Comune al Museo del Territorio per presentare la nuova stagione della JUVENTUS WOMEN. Le bianconere infatti stanno per inaugurare una nuova era. Quella contro la Sampdoria, in programma domenica primo ottobre alle 18, sarà la prima partita nel nuovo stadio: il “Pozzo – Lamarmora” di Biella.
Assente giustificato il sindaco Claudio Corradino, impegnato a Palazzo Oropa nel Consiglio Comunale, la parola è tornata al vice sindaco. “L’Amministrazione comunale ha fatto un grande sforzo economico per sistemare lo stadio che versava in pessime condizioni – prosegue Moscarola -. Si parla di un milione e mezzo con finanziamento dal Credito Sportivo e di altri tre, quattrocento mila euro di fondi nostri per la sistemazione completa. La struttura necessitava di un profondo restyling, che ha comportato il rifacimento della tribuna coperta con lavori di impermeabilizzazione, la sostituzione dei seggiolini, ora a norma Uefa per avere una struttura degna della Città di Biella e sia in grado di ospitare importanti eventi nazionali e internazionali. L’idea è nata un po‘ per caso: ad aprile lessi che la Juventus Women cercava uno stadio dove disputare le sue partite interne. Così, grazie alla collaborazione del funzionario del Settore sport Antonio Pusceddu, abbiamo offerto il nostro stadio. La risposta è stata positiva e dopo numerosi sopralluoghi e incontri siamo partiti. L’iter dei lavori è stata incredibilmente veloce e le ditte hanno lavorato al meglio e sono state davvero collaborative. Così abbiamo ridotto i tempi e devo ringraziarle per quanto fatto. Ringrazio anche la Juventus che ha deciso la gratuità dei biglietti della prima partita”.

Al vernissage non è voluto mancare Stefano Braghin, Women’s Football Director della Juventus. “Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con la Città di Biella: all’inizio sembrava un’impresa destinata a fallire, invece quando tutte le parti concorrono con il medesimo entusiasmo si può raggiungere ogni traguardo. Avremo a disposizione un impianto molto funzionale. Speriamo di rinsaldare nel tempo questa partnership e che i cittadini biellesi e della zona possano vivere la Juventus Women come parte integrante del loro territorio, potendo guardare un calcio che magari finora non si poteva avere così vicino. Dall’impossibilità di poter continuare a giocare a Vinovo le gare ufficiali è nata una grande possibilità e questa collaborazione ci permetterà anche di disputare i match su un campo in erba naturale, oltre all’aumento notevole della capienza delle tribune. Siamo contenti di aver scelto uno stadio storico come il Pozzo/Lamarmora e siamo grati alla Città di Biella per questa possibilità”.

A portare il saluto della squadra bianconera ci ha pensato Cecilia Salvai. Da sette stagioni alla Juventus Women, il difensore centrale che a inizio dicembre compirà 30 anni si è detta: “Contenta per questa grande opportunità. Per noi lasciare Vinovo è come lasciare la prima casa, quella in cui abbiamo vinto tante partite e conquistato diversi scudetti. Però quella di Biella sarà una bella sfida: spostarci vorrà dire portare questi colori in un’altra città e dovremo cercare di far innamorare tante persone verso il calcio femminile e la Juventus Women. Cercheremo di farlo nel migliore dei modi e mi auguro di non vedere neanche un seggiolino vuoto. Per noi giocatrici è importante e ci teniamo tanto; in più giocare sull’erba naturale è fondamentale”.

Per Juventus – Sampdoria i biglietti sono gratuiti e per ottenerli è sufficiente iscriversi a Juventus.com e recarsi sulla sezione biglietteria.
Si potranno prendere fino a 4 biglietti a testa, che all’ingresso dello stadio verranno richiesti in formato cartaceo.
Tutte le info cliccando su: https://www.juventus.com/it/news/articoli/women-le-modalita-di-accesso-a...