Nuovi aggiornamenti Covid a seguito del #decretoaprile

A seguito del #decretoaprile approvato dal Consiglio dei Ministri sono attuate, anche in scenario di zona rossa, le seguenti novità.

SCUOLA

Da mercoledì 7 aprile ritornano a scuola i nidi, le materne, elementari e gli alunni di prima media.

Per i successivi gradi di istruzione è confermato lo svolgimento delle attività in presenza dal 50% al 75% della popolazione studentesca in zona arancione, mentre in ZONA ROSSA le relative attività si svolgono a distanza, garantendo comunque la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

CINEMA E TEATRI

Resteranno chiusi fino al 30 aprile

SUPERMERCATI

Supermercati chiusi dalle ore 13 del giorno di Pasqua e per l’intera giornata di Pasquetta. La chiusura vale per le grandi strutture di vendita la cui superficie supera i 1.500 metri quadri nei comuni fino a 10 mila abitanti e 2.500 metri quadri nei comuni con più di 10 mila abitanti. La chiusura riguarda anche le medie strutture di vendita, la cui superficie è compresa tra 151 e 1.500 metri quadri nei comuni fino a 10 mila abitanti e con superficie tra 251 e 2.500 metri quadri nei comuni con più di 10 mila abitanti.

SECONDE CASE

In Piemonte, fino a lunedì 5 aprile compreso, è vietato recarsi nelle seconde case per coloro che non sono residenti sul territorio regionale.