Nuovo proprietario per l'aeroporto, Air Vergiate acquista Sace

L'aeroporto di Cerrione

I soci della Sace, Società Aeroporto Cerrione Srl in liquidazione, hanno ceduto ieri, mercoledì 3 agosto, le proprie quote alla società Air Vergiate Srl, con sede a Sesto Calende in provincia di Varese. I soci di Sace sono Banca Sella Holding Spa, Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Comune di Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Provincia di Biella, Unione Industriale Biellese e Finpiemonte Partecipazioni Spa.

La società Air Vergiate, già operante nell'aeroporto di Cerrione, svolge la sua attività dal 1957 nell'ambito della formazione e addestramento dedicati alla scuola di volo ed è certificata Enac ed Easa. Nell'ambito degli impegni assunti nel contratto di acquisizione, Air Vergiate garantisce di mantenere per un periodo di tre anni le attività aeroportuali attualmente in essere e l'organico necessario a svolgere queste attività.

I soci attuali ritengono che l'acquisizione della società da parte di Air Vergiate, tenuto conto delle competenze presenti nella società e della volontà di proseguire l'attività formativa sua propria oltre a quella più generale di attività aeroportuale, rappresenti la migliore soluzione per il futuro di Sace con possibili e positive ricadute sul territorio biellese in termini di attrattività e valorizzazione degli assets attuali.

Gli attuali soci colgono l'occasione per ringraziare la liquidatrice, dottoressa Federica Casalvolone, per la dedizione e le competenze espresse per l'esito positivo della situazione.