Salta al contenuto principale Salta al menu principale

A partire da oggi riapre al pubblico nei giorni feriali il Museo del Territorio Biellese

Fino al 12 febbraio sarà possibile visitare le sale con un biglietto gratuito

Con l’ingresso del Piemonte in area gialla e nel rispetto del Dpcm del 14 gennaio 2021 la Città di Biella comunica che è possibile la riapertura ai visitatori del Museo del Territorio Biellese nei giorni feriali. Le sale saranno aperte lunedì, martedì e mercoledì dalle 15 alle 18,30, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30. Fino al 12 febbraio l’amministrazione ha deciso di mantenere l’ingresso gratuito.

Tutte le info del museo al seguente link: https://www.museodelterritorio.biella.it/

--------

In ottemperanza al DPCM del 14 gennaio 2021 e con il passaggio in “zona gialla” della RegionePiemonte, il Museo del Territorio Biellese può riaprire al pubblico nei giorni feriali. In linea con le misure di contenimento per il rischio di contagio da virus COVID-19 si elencano diseguito le modalità di fruizione per i visitatori del Museo:

1. Orario di apertura, il servizio riaprirà con i seguenti nuovi orari (validi fino al 12.02): lunedì, martedì e mercoledì dalle 15.00 alle 18.30giovedì e venerdì: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30

2. I visitatori potranno accedere alla biglietteria e alle sale del Museo solo se dotati dimascherina, che dovrà essere indossata per tutta la durata della visita. A tal fine verrà predisposto idoneo materiale informativo

3. La biglietteria sarà protetta con uno schermo di plexiglas e verranno messi adisposizione prodotti disinfettanti per le mani affinché i visitatori possano igienizzarle dopo il pagamento e ritiro del biglietto.

4. In caso di uso del Bancomat lo stesso verrà igienizzato dopo ogni operazione

5. Nei locali della biglietteria non potranno permanere contemporaneamente più di tre visitatori, che dovranno sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro uno dall’altro. In caso di accessi superiori alle tre persone i visitatori saranno pregati di mettersi in coda all’esterno, sempre mantenendo la distanza di sicurezza.

6. Le pubblicazioni e i gadget in vendita presso il Bookshop non potranno essere maneggiati direttamente dai visitatori ma sarà possibile chiedere informazioni al personale della biglietteria, che provvederà ad illustrare i materiali dietro al plexiglas protettivo

7. Saranno allestiti due servizi igienici dedicati, uno al piano terra e uno al pianosuperiore del Museo all’interno dei quali saranno presenti gel igienizzanti.

8. All’interno degli spazi espositivi del Museo non potranno esserci, contemporaneamente, più di n. 20 visitatori in totale che dovranno mantenere la distanza di almeno un metro e indossare sempre la mascherina. Gli operatori museali vigileranno per il corretto rispetto della misura di sicurezza.

9. L’ascensore potrà essere utilizzato da una sola persona alla volta

10.Studiosi, ricercatori e altri professionisti del settore potranno entrare in Museo previo appuntamento.

SERVIZI WEB Il Museo continuerà comunque l’attività didattica e la valorizzazione delle collezioni on-line,attraverso i canali social (Facebook, Istagram, Twitter ), il sito internet e il canale YouTube.

 

Area tematica: