Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Pierino e il lupo per i bambini delle scuole

Nell'ambito della diciassettesima edizione di Musica e Medicina, organizzata dalla Azienda Sanitaria Locale e dal N.I.S.I. ArteMusica (Nuovo Insieme Strumentale Italiano) sotto la direzione artistica di Sergio Patria ed Elena Ballario, in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Edo ed Elvo Tempia, Fondazione CRB, l'assessorato alla Cultura e all'Istruzione della Città di Biella ha in particolare sostenuto un evento dedicato ai bambini delle scuole elementari.

Si tratta della messa in scena delle famora favola Pierino e il lupo, opera scritta dal compositore russo Sergej Prokofiev. Cinque protagonisti (Pierino, un bambino vivace, un uccellino, un'anatra, un gatto e un feroce lupo), cinque strumenti per impersonarli e per raccontare la loro avventura. 

Le scuole di Biella hanno risposto positivamente riempiendo, in due turni, con 400 bambini, l'ampia sala convegni dell'hotel Agorà nella quale si è svolto l'evento. L'assessore alla cultura e istruzione del comune di Biella, Teresa Barresi, ad ogni spettacolo ha accolto e dato il benvenuto ai bambini dando avvio allo spettacolo.

Area tematica: