Presentata in Sala consiglio l’edizione numero 24 del “Memorial Pozzo”

La conferenza di presentazione del Memorial Vittorio Pozzo

Il torneo di calcio riservato ai ”Giovanissimi” in calendario l’1 maggio

Nella Sala Consigliare di Palazzo Oropa si sono alzati i veli dell’edizione numero 24 del “Memorial Vittorio Pozzo”, torneo nazionale di calcio riservato alla categoria Giovanissimi, in calendario al campo Meroni di Ponderano e in quello di Corso 53° Fanteria a Biella, lunedì 1 maggio.

“La Città di Biella è contenta di essere partner di questo importante evento – dice il sindaco Claudio Corradino -. Il nostro stadio è intitolato anche a Vittorio Pozzo proprio per onorare la memoria di questo grande Commissario Tecnico biellese. Con Ponderano siamo vicini, collaboriamo e riuscire a fare ‘rete’ deve diventare sempre di più la normalità, perché i frutti della cooperazione sono sempre più dolci. Ci tengo a ringraziare gli organizzatori: la Città di Biella è pronta a fare la sua parte ed accogliere i ragazzi che arriveranno per disputare il torneo”.

In corso 53° Fanteria apriranno le ostilità Brescia-Pro Vercelli, in campo alle 9,30. Seguirà alle 10,20 la sfida tra Pro Vercelli-Sampdoria, mentre Sampdoria-Brescia chiuderanno il trittico alle 11,10. Negli stessi orari al campo Meroni si affronteranno Ponderano-Torino, Monza-Ponderano e infine Torino-Monza. La finale si disputerà invece alle 17,40, sempre a Ponderano.

“Avere i settori giovanili di società così importanti permetterà al nostro territorio di farsi conoscere – dice l’assessore allo Sport e vicesindaco Giacomo Moscarola -. Le manifestazioni legate allo sport hanno sempre notevoli ricadute turistiche e gli sforzi che stiamo attuando, ad esempio per portare la Juventus Femminile a disputare il prossimo campionato nella nostra struttura, vanno proprio visti in quest’ottica essendo veri e propri moltiplicatori di ricadute”.

Alla presentazione è intervenuto anche il sindaco di Ponderano Roberto Locca. “Il Biellese non è fatto solo da un Comune o due, ma da molti. E’ importante sponsorizzare lo sport, perché unisce, fa aggregazione, ti insegna a vivere e a dominare gli istinti. Mi auguro che questa ottima organizzazione del Ponderano Calcio possa proseguire anche in futuro”.