Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Presentata in sala Consiglio la Del Monte® Supercoppa di SuperLega

Si alza il sipario sulla Del Monte Supercoppa di SuperLega

Per due giorni il Biella Forum diventerà la capitale del volley

E’ stata presentata questa mattina la ventottesima edizione della Del Monte® Supercoppa di SuperLega, che si giocherà al Biella Forum martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre 2023. Nella Sala Consiliare del Comune di Biella si sono riunite le autorità che stanno curando la realizzazione della Final Four che assegnerà il primo titolo della stagione. L’evento sarà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la Regione Piemonte, il Comune di Biella, il Comitato Regionale FIPAV Piemonte, il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro e la Scuola di Pallavolo Biellese.

Le dichiarazioni del sindaco Claudio Corradino
“Ringrazio innanzitutto il mio vice sindaco Giacomo Moscarola per il grande impegno e tutte le associazioni sportive coinvolte, ad iniziare ovviamente dalla Scuola Pallavolo Biellese: un modello di collaborazione che dobbiamo estendere a tante altre realtà della città, perché i risultati sono evidenti e arrivano eventi importanti. La Lega ha visto quanto fatto finora, ci ha dato fiducia, permettendo la realizzazione della Supercoppa. Sono sicuro che sarà un successo e sapremo farci trovare pronti, invogliando la Lega ad organizzare altro nel nostro territorio. Abbiamo un Forum bellissimo e una grande potenzialità da poter esprimere. Come Amministrazione del Comune di Biella e personalmente sono felice di essere testimone di questa finale”.

Le dichiarazioni del vicesindaco e assessore allo sport Giacomo Moscarola
“Ringrazio tutti gli attori di questa importantissima manifestazione a cui lavoriamo, con il supporto fondamentale della Scuola Pallavolo Biellese, da svariati mesi. Con Giusi Cenedese, dopo il successo di critica e di pubblico del torneo organizzato l’anno scorso, abbiamo avuto questa idea, lanciando la nostra proposta alla Lega, che ci ha premiato e per questo motivo ringrazio il presidente Massimo Righi. Un trofeo nazionale sarà messo in palio nella nostra città e non ho memoria di un evento così importante organizzato a Biella. L’evento ci fornirà l’occasione per una nuova inaugurazione del BiellaForum, che ha subito un decisivo restyling, con il rifacimento dell’impianto audio e luci, oltre che del parquet. L’Amministrazione è vicina agli eventi sportivi che non sono fini a stessi, ma rappresentano una leva fondamentale per il marketing territoriale: avremo quattro importanti realtà nazionali del volley come Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, con tanti tifosi che faranno tappa a Biella. Un volano positivo che dallo sport si espande al territorio, con un indotto trainante, che sapremo sfruttare. Ci sono ancora dei biglietti a disposizione e sono sicuro che Biella saprà regalare l’ennesimo sold out”.

Di seguito i link alla biglietteria.

Biglietteria Semifinali (31 ottobre)
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/del-monte-supercoppa-2023-semifinali/218235

Biglietteria Finale (1 novembre)
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/del-monte-supercoppa-2023-finale/218234

Biglietteria abbonamento
https://www.vivaticket.com/it/ticket/del-monte-supercoppa-abbonamento/218233

Semifinali Del Monte® Supercoppa
Martedì 31 ottobre 2023, ore 17.30
Itas Trentino – Sir Susa Vim Perugia
Diretta Rai Sport e VBTV

Martedì 31 ottobre 2023, ore 20.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cucine Lube Civitanova
Diretta Rai Sport e VBTV

Finale Del Monte® Supercoppa
Mercoledì 1 novembre 2023, ore 17.00
Diretta Rai Sport e VBTV

Area tematica: