Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Presentata in sala Consiglio la nuova edizione della “Biella colors School”

Nel 2023 tornerà la "Biella colors School"

La quarta edizione tornerà ad aprile e coinvolgerà tutti gli istituti superiori

La “Biella colors School” tornerà nel 2023 (probabilmente nel mese di aprile, la data sarà scelta dopo un incontro con i presidi) e cercherà di coinvolgere tutte le scuole. E’ quanto è emerso questa mattina nel corso della conferenza stampa organizzata nella Sala consiliare di Palazzo Oropa, dove la professoressa Silvia De Bianchi e il presidente della BCS Matteo Nalin, hanno evidenziato le peculiarità di una corsa che ha, tra gli obiettivi, quello di colorare le strade della città, portando i ragazzi a divertirsi e a socializzare.
“Una manifestazione come questa sarà sempre supportata dal Comune – ha detto il sindaco Claudio Corradino -. Dopo il periodo molto brutto legato al Covid19 è fondamentale per i giovani poter ritrovare momenti di condivisione e spensieratezza. Un plauso agli organizzatori e la mia speranza e che ci possano essere in futuro tante altre edizioni”.
Alla conferenza sono intervenuti anche l’assessore all’Istruzione pubblica Gabriella Bessone; Edoardo Maiolatesi, in rappresentanza della Provincia di Biella e il coordinatore del Comitato organizzatore di “Terra della Lana: sport, benessere, turismo e moda” Roberto Carta Fornon, che ha evidenziato come questo evento sarà inserito nell’elenco delle manifestazioni della Comunità europea dello sport 2023, in calendario il prossimo anno.

 

Area tematica: