Presidenti di seggio, si può richiedere l'iscrizione all'albo

E' possibile iscriversi all'albo dei presidenti di seggio

Sono riaperti i termini per richiedere l'iscrizione all'albo delle persone idonee a svolgere il ruolo di presidenti di seggio, convocati in caso di consultazione elettorale. Tra i requisiti necessari, il possesso di un diploma di scuola superiore e il non aver superato i 70 anni di età. Non possono invece essere iscritti i dipendenti di Poste, trasporti e ministero dell'Interno, i dipendenti delle forze armate, i medici provinciali e condotti e gli ufficiali sanitari, i segretari comunali e i dipendenti pubblici che hanno a che fare con gli uffici elettorali e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. La domanda va presentata entro il 31 ottobre al sindaco di Biella, all'indirizzo di via Battistero 4.