Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Sabato 16 marzo arriva "Trois Femmes", ultimo appuntamento della rassegna "Teatro che passione"

Terzo e ultimo appuntamento sabato 16 marzo, alle ore 21, al Teatro Sociale Villani, per la rassegna “TEATRO CHE PASSIONE”, promossa dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Il Contato del Canavese, dedicata alle compagnie teatrali del territorio.

Protagonista sarà la FILODRAMMATICA LESSONESE con lo spettacolo “TROIS FEMMES”.

LA TRAMA

Tre amiche, tre vite, tre modi diversi di pensare e di affontare la vita con tutto quello che è stato, quello che è ma, soprattutto, quello che sarà, tra risate, lacrime, rimpianti e fiducia in quello che verrà.

Tre diversi luoghi sono testimoni dei loro discorsi, dei loro dubbi, delle loro gioie e dei loro propositi; il primo è un bistrot ove sono solite ritrovarsi prima di salutarsi e affrontare la loro giornata, mentre il secondo è un appartamento di una di loro, Barbare detta Bebè. Entrambi sono luoghi familiari che, in modi diversi, proteggono da orecchie indiscrete i loro conciliaboli, fatti di condivisione, intimità e complicità. Non si parla solo di amore e sentimenti, ma ci si scontra e confronta anche sui temi attuali della politica, senza dimentica la guerra ed il terrorismo.

Il transito attraverso queste due stanze consente alle tre amiche di arrivare all’ultimo luogo, uno spazio aperto nel quale respirare finalmente l’aria del cambiamento e delle nuove opportunità, prologo ad una notte che si prospetta come indimenticabile. Lo sarà veramente? E se sì, lo sarà per quello che si erano immaginate?

Davide Amisano ha scritto e diretto questa pièce teatrale aprendo allo spettatore le porte che conducono alla vita delle tre protagoniste, lo accompagna per il cammino, costeggia le loro esistenze, lo porta a parlare con loro, a riconoscere in esse persone a lui care, quasi ad interagire, a parteggiare e a sedersi e a parlare, a ridere o a riflettere con loro, fino alla botola finale, al buio che si apre e illumina la scena di un finale da non raccontare.

REGIA: Davide Amisano

TESTI: Davide Amisano

SCENE e SCENOGRAFIE: Davide Amisano

TECNICO AUDIO e LUCI: Roberto Perin
CON: Annalisa Zini, Barbara Ricono Verna, Luisella Giletti

Info biglietti: IL CONTATO DEL CANAVESE, 0125.641161, biglietteria@ilcontato.it

 

Area tematica: