Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Sabato 6 gennaio in piazza San Giovanni Bosco arriva la Befana

L'Orchestra Filarmonica Biellese si esibirà a San Cassiano il 7 gennaio

Domenica il “Concerto degli Auguri” con l’Orchestra Filarmonica Biellese

Per chiudere le festività l'Ente Manifestazioni Biella Riva, in collaborazione con il Comune di Biella e la Pro loco di Biella e Valle Oropa, organizza due appuntamenti da non perdere.
Sabato 6 gennaio in piazza San Giovanni Bosco si comincia alle 15 con il pomeriggio di giochi per bambini e famiglie, lo spettacolo "La magia della giocoleria" di Lele il giocoliere; il giro con i pony, la merenda per i più piccoli e tanto altro. Alle 17 la Befana scenderà dal campanile di San Cassiano: ai bambini che porteranno la loro calza la Befana regalerà dolci sorprese!

Domenica 7 gennaio alle ore 16 nella Chiesa di San Cassiano (ingresso libero) si terrà il “CONCERTO degli AUGURI” eseguito dall’Orchestra Filarmonica Biellese diretta dal maestro Manuel Filisetti.
L’Orchestra Filarmonica Biellese è nata nel 1971, fondata dal Maestro Emilio Straudi. Hanno raccolto il testimone (o meglio la “bacchetta”) dal maestro Emilio, scomparso nel 2017, il maestro Manuel Filisetti, diplomato in pianoforte, composizione, direzione ed il maestro Fulvio Angelini, noto flautista e direttore di parecchi ensemble bandistici, coadiuvati dal presidente dell’associazione, clarinettista nonché anch’egli direttore di banda, maestro Paolo Avogadro.
Attualmente l’Orchestra consta di circa venticinque elementi divisi tra archi (violini, viole, violoncelli, contrabbassi) e legni (flauti, oboe, clarinetti, fagotti), molti dei quali diplomati,
provenienti da Biellese, Valsesia, Vercellese e Torinese. I giovani musicisti rappresentano una quota importante dell’organico garantendo così la continuazione di un’eccellenza artistica biellese.

Area tematica: