Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Si avvicina l’appuntamento con il Forum Internazionale Unesco “Creative Cities”

Iscrizione all'evento su eventbrite

Su eventbrite l’iscrizione per partecipare agli eventi del 20 e 21 ottobre

Il 20 e 21 ottobre le Città Creative d'Italia si incontreranno a Biella in occasione del Forum Internazionale Unesco “Creative Cities”! Un evento aperto a tutti, addetti ai lavori e cittadini.
Biella è parte della rete delle Città Creative Unesco, che operano per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e rendere le città inclusive, sicure, resilienti e sostenibili.
Il Forum di Biella verterà sui temi legati alla creatività e alla sostenibilità, con particolare riguardo alla risorsa idrica. Due giornate in cui ascolteremo le esperienze e i progetti della rete delle città creative Unesco in Italia e in Europa, oltre che del Biellese.
Una sintesi sul Forum:
- 20 ottobre: parliamo di sostenibilità facendo riferimento ad alcuni concetti chiave come fragilità ambientale e urbana, servizio idrico integrato, acque meteoriche e nuove soluzioni urbane.
Special guest Reinhold Messner famoso alpinista, esploratore e scrittore.
21 ottobre: arrivano le Creative Cities nazionali e internazionali! Una giornata di approfondimento sulle esperienze delle altre città in fatto di sviluppo e sostenibilità, al fine di creare un circolo virtuoso di conoscenze e stimoli.
Questo il link di iscrizione ad eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-forum-biella-creative-cities-valor...

Area tematica: