Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Per il Torino Primavera ultime sfide allo Stadio Pozzo-La Marmora

Torino-Inter Primavera

A quattro giornate dal termine, sabato i granata ospitano alle 13 l’Inter

Sedici punti di distacco. La classifica sembra parlare chiaro, ma sul campo il Torino cercherà di sovvertire il pronostico e ottenere lo scalpo della seconda forza (in attesa giovedì della sfida del Cagliari a Verona) del campionato Primavera 1 Timvision. Torino-Inter non è mai una partita come le altre, tanto meno quando alla conclusione della regular season mancano solo quattro giornate. Sabato l’undici affidato a mister Coppitelli ospiterà alle ore 13 allo stadio Pozzo-La Marmora i nerazzurri, guidati in panchina da Cristian Chivu. Il calciatore rumeno è stato protagonista per sette stagioni all'Inter (dal 2007 al 2014), con 169 presenze e 3 gol, vincendo tre campionati, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, una UEFA Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA.

Nella 30° giornata del campionato Primavera 1 i nerazzurri hanno sconfitto per 1-0 il Lecce (rete di Oliver Jurgens siglata al 34'): una prova di maturità della squadra interista che ottiene l'11° risultato utile consecutivo (8 vittorie). I granata hanno invece subito un amaro stop sul terreno del Bologna, a segno per 1-0 grazie alla rete siglata al 21’ da Rocchi.  Dopo la sconfitta il tecnico Federico Coppitelli ha commentato così il match: “È una fase del campionato in cui nelle nostre gare pesano molto gli episodi negativi. Anche a Bologna i ragazzi hanno fatto una buona prestazione, che non meritava di terminare con una sconfitta. Non è la prima volta che ci capitano situazioni di questo tipo: dobbiamo cercare di fare di più per non cedere alle prime difficoltà e per poter superare questo periodo. Ora ci aspettano le ultime sfide con squadre di grande livello, a partire dall’Inter, dove dovremo provare a fare più punti possibili per concludere al meglio la stagione”.
Il precedente. Torino e Inter si sono affrontate nella quattordicesima giornata di campionato lo scorso 22 dicembre. La sfida si era conclusa con la vittoria dell’Inter per 3-1 con i padroni di casa in rete al 5' (Casadei), 23' Abiuso e 63' (Jurgens), mentre la rete della bandiera granata era stata siglata da Akhalaia al 25'.
Biglietto unico al costo di 10 euro (2 euro per gli Under 14), Green Pass base obbligatorio. I cancelli dello stadio apriranno un’ora prima rispetto al fischio d’inizio. Il match sarà in diretta Tv canale 61 DDT, App Sportitalia e www.sportitalia.com.

La classifica alla 29° giornata di campionato: Roma 61 punti, Inter* 56, Cagliari 54, Atalanta 51, Fiorentina 48, Juventus 47, Sampdoria 44, Sassuolo e Torino* 40, Bologna* 39, Empoli e Milan 39, Hellas Verona 37, Genoa 35, Lecce* 34, Napoli 33, Spal 23, Pescara 12. *Una partita in più

Area tematica: