Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Il trekking di Natale tra chiese e museo

Defendente Ferrari, particolare da "Madonna con Gesù Bambino fra i santi Bernardo d'Aosta, Giovanni Battista, Bartolomeo e Cristoforo"

Toccherà le chiese del centro storico cittadino, la Biblioteca Diocesana e il Museo del Territorio Biellese il Trekking di Natale, l'iniziativa pensata per andare alla scoperta delle meraviglie dell'arte che abbiamo a un passo da casa. L'appuntamento è per domenica 9 dicembre, con partenza dai portici di palazzo Oropa alle 14,30. L'itinerario è una passeggiata di un chilometro circa senza particolari difficoltà e con numerose soste: le guide di NaturArte e del Museo del Territorio infatti accompagneranno i presenti prima alla ricerca dell'iconografia natalizia nelle chiese del centro storico e poi nelle stanze della Biblioteca Diocesana, all'interno del Seminario. Infine si potrà visitare la mostra "Arte e collezionismo", aperta dal primo weekend di dicembre al Chiostro di San Sebastiano.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. Per riservare un posto basta telefonare ai numeri 015.2529345 oppure 329.9047900 entro le 12 di venerdì 7 dicembre.