Da Umbria, Piemonte e Veneto altre pietre "della memoria"

Pietra della Memoria

All'iniziativa hanno già aderito più di 500 comuni

Nei giorni scorsi altre amministrazioni hanno risposto all’invito della Città di Biella, aderendo all’iniziativa promossa dal Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”, che prevede l’allestimento di un “pavimento della memoria” presso l’area monumentale di “Nuraghe Chervu”. Sono così giunti in città (ricevuti dal sindaco Corradino e dal vice sindaco Moscarola) gli amministratori di Issiglio, piccolo comune della città metropolitana di Torino; Todi (Umbria) e Taibon Agordino (Belluno). All’invito rientrante nel programma delle commemorazioni del Centenario della Grande Guerra a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri (e sostenuto dalla Prefettura di Biella), hanno già aderito più di 500 comuni. Il lastricato della memoria è così destinato a diventare nel tempo uno dei monumenti ai Caduti più inclusivi d’Italia. Le pietre recano inciso sul lato calpestabile il nome del Comune di provenienza e il numero dei suoi Caduti durante la guerra.