Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Una giornata da barman con i ragazzi dell’Enaip

Sono stati diciassette i giovani coinvolti nel progetto “Tutta mia la città” che, insieme agli educatori della @Tantintenti Cooperativa Sociale Onlus, si sono recati presso l’Enaip, il centro formazione professionale nel quartiere di Chiavazza, per conoscere i propri coetanei e provare insieme a loro l’emozione di cimentarsi dietro a un bancone.
Gli studenti dell’Enaip si sono messi in gioco assumendo per una volta il ruolo di tutor nei confronti dei loro compagni, condividendo informazioni, idee ed esperienze.  
Divisi in tre gruppi, c’è chi si è occupato della sala allestendola e preparando i tavoli; chi in cucina ha provveduto a panini, pizzette e brioche; chi ancora al bar si è divertito con la macchinetta del caffè a preparare cappuccini e caffè. Motivazione, responsabilità e un clima amichevole sono gli ingredienti di un pomeriggio indimenticabile.
L'assessorato ai Servizi Sociali - Area minori ringrazia la dott.ssa Anna Longo, direttrice di Enaip e i docenti Alessia Lovison ed Emanuele Leone per questa interessante opportunità offerta ai giovani del quartiere.