“Wooooow! Io e il mio futuro” torna a Città Studi

L'assessore Bessone alla presntazione di "Wooooow! Io e il mimo futuro"

La terza edizione del salone dell'orientamento biellese si terrà il 25 e 26 novembre

Si sono alzati i veli sulla terza edizione biellese di “Wooooow! Io e il mio futuro”, il salone dell’orientamento scolastico, della formazione e del lavoro che negli ultimi due anni è stato sospeso a causa dell’emergenza Covid 19 e che tornerà in presenza a Città Studi venerdì 25 e sabato 26 novembre.
“Wooooow! Io e il mio futuro” si rivolge in particolare a giovani, famiglie, docenti. La manifestazione riunisce appuntamenti già consolidati sul territorio: Versus, il salone dell’orientamento dedicato alla scelta della scuola superiore; It’s My life, l’orientamento post diploma di BiYoung; IOLAVORO, l'evento organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione Piemonte, dedicato al mondo del lavoro per persone in cerca di occupazione, aziende, agenzie per il lavoro, recruiter e professionisti. Saranno presenti anche gli stand istituzionali e quelli delle forze dell'ordine. In un unico contesto, dunque, sarà possibile avere una panoramica con tutte le indicazioni utili per chi intende fare una scelta informata sia rispetto al percorso di studi da intraprendere sia rispetto alle figure professionali richieste dalle aziende del territorio.
“Anche quest’anno il Comune di Biella è pronto a sostenere il salone dell’orientamento scolastico con entusiasmo - dice l’assessore all’Istruzione pubblica e Politiche Giovanili Gabriella Bessone -. Si riparte dopo una pausa forzata dettata dall’emergenza della pandemia, con l’obiettivo di dare ai giovani tutti gli strumenti necessari per orientarsi e per compiere le scelte migliori per il loro futuro. Il Comune di Biella, attraverso l’Informagiovani, sarà presente e pronto a offrire tutti gli strumenti a disposizione per orientarsi nel mondo della formazione e del lavoro. E’ poi importante che si prosegua in queste genere di iniziative di concerto, tra tutte le realtà territoriali, per evidenziare al massimo le potenzialità”.